mercoledì 3 febbraio 2010

Telecom Italia con il supporto tecnologico di Italtel ha realizzato per Abb Italia una nuova rete integrata di fonia, video e dati, basata su tecnologia Voice over IP

Telecom e Italtel hanno messo a punto, per Abb Italia, una nuova infrastruttura di rete basata su tecnologia Voice over Ip che integra fonia, video, dati e che deve servire  5000 utenti. dislocati sul territorio nazionale dotati di apparecchiature di ultima generazione.

Nell'ambito del progetto Telecom Italia ha sviluppato l'architettura di Unified Communication basata su un'infrastruttura di rete Mpls (Multi Protocol Label Switching) realizzata tramite collegamenti in fibra ottica e provvede alla supervisione e manutenzione dell'intera infrastruttura di comunicazione.

Italtel progetta, sviluppa e realizza soluzioni per reti e servizi di telecomunicazione di nuova generazione, basati su protocollo IP, completate da servizi professionali di supporto all’operatività delle reti. Offre soluzioni e prodotti proprietari; servizi di engineering e consulenza tecnologica; capacità di integrare tecnologie di terze parti; servizi professionali di supporto all’operatività delle reti.
Italtel fornisce agli operatori di telecomunicazione fissa e mobile, alle grandi aziende e alla Pubblica
Amministrazione infrastrutture affidabili, aperte al networking e flessibili nell’evoluzione tecnologica.

Italtel ha curato la fornitura e la messa in opera dei dispositivi Cisco, comprendenti la piattaforma centralizzata attivata nella sede Abb di Sesto S. Giovanni e i router dedicati a specifiche funzionalità di rete.
La rete è predisposta per funzionalità avanzate di elevata qualità.per comunicazioni video e audio.

La nuova infrastruttura consente agli utenti di fruire di applicazioni come il numero telefonico personale e di tutti i servizi legati alla propria numerazione presso differenti postazioni di lavoro e in mobilità, anche all'estero. Sono disponibili anche funzionalità che consentono l'identificazione del chiamante, servizi di call conference e applicazioni di Crm basate su sistemi di riconoscimento vocale per programmare risposte automatiche e interattive ai clienti.

La soluzione è aperta a ulteriori sviluppi e implementazioni ed e' posibile l'integrazione con applicazioni, personalizzabili in base alle esigenze degli utilizzatori, riguardanti la gestione delle rubriche aziendali, lo smistamento e il trasferimento delle chiamate in ingresso, le impostazioni di risposta automatica, le funzionalità di filtro alle chiamate, la gestione dei servizi collegati ai numeri telefonici personali.
Fonte: http://www.01net.it/

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