giovedì 28 gennaio 2010

iPad è il nuovo tablet di Apple: caratteristiche tecniche, prova, video e funzioni

Apple ha reinventato i pc, ha rivoluzionato i cellulari, oggi crea una terza via un dispositivo nuovo e rivoluzionario, che abbia un senso, che faccia cose che gli altri prodotti esistenti oggi non fanno.
Così introduce Steve Jobs il nuovo tablet di Apple alla platea di spettatori che a milioni lo stanno vedendo via streaming online.

Il suo nome è iPad. Ha la forma e i colori di un iPod Touch o iPhone gigante stessi bottoni, stesse forme, molto sottile.
L'esperienza di navigazione su Internet è unica, si può girare e rigirare e la pagina ti segue nel movimento.
Steve Jobs mostra l'utilizzo di Youtube anche in alta definizione per vedere i filmati e l'uso dell'iTunes Store.

Si possono vedere filmati, ma anche programmi e film tv.
Tra le altre applicazioni subito disponibili dallo screen principale vi sono le mappe di Google, e-mail, calendario ( con una nuova interfaccia )e gli indirizzi.

La tastiera è virtuale in touchscreen e appare su "richiesta" nella parte bassa del dispositivo: sembra funzionare molto bene, una tastiera fantastica.
Jobs mostra come funziona iTunes sul tablet che è incorporato e la gestione delle foto con programmi come Faces e Places.

Per quanto riguarda la qualità della musica Steve afferma che It has a "built in iPod,"... sarà davvero della stessa qualità di un iPod... pare proprio di sì, vedendo e sentendo la conferenza.
E' velocissimo nel gestire tutte le funzioni, il tablet deve avere un chip assolutamente potente (per la prima volta Apple ha realizzato un chip tutto suo). Lo si capisce anche dalla gestione di street view di google, le mappe in 3d.

Si potrà camminare con il tablet in mano e girare le strade con le mappe in 3d e ottenere informazioni in tempo reale su quello che si vede.
E veniamo alle caratteristiche tecniche e hardware dell’iPad:
- 1,2 centimetri di spessore, 750 grammi, display IPS da 9.7 pollici
- chip Apple A4 da 1 GHz.
- schermo multitouch, full-screen
- accelerometro, bussola, altoparlante, microfono

Per quanto riguarda la connettività e Internet è dotato di un collegamento WiFi 802.11n e bluetooth 2.1.Ha una memoria flash inserita da 16 Gb fino a 64 Gb
La batteria in uso ha una durata di ben 10 ore, mentre in stand-by di un mese!

Funzionano tutte le applicazioni dell'iPhone e dell'iPod con il vantaggio, sopratutto per quelle multimediali che si possono vedere a tutto schermo. Si pensi ai videogiochi, ma anche ai video e film.
Le applicazioni che si hanno sull'iPhone precedentemente acquistate si possono trasferire sul tablet.

Prosegui la lettura...
 
Fonte: http://www.webmasterpoint.org/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...