Chi non conosce Google Labs lo spazio web dove Google presenta alcune delle idee partorite dai dipendenti di BigG al momento, le cinque applicazioni più popolari sono: Image Swirl, Fast Flip, Similar Images, Google Transliteration e City Tours.
Kaila Colbin ha pubblicato su PCWorld quelli che a suo dire rappresentano i 10 esperimenti più cool,
ovvero il meglio di Google Labs.
Si inizia con Sky Map for Android, un’applicazione che trasforma un cellulare Android-powered in una sorta di finestra aperta sul cielo stellato.
Si prosegue con Google Fusion Tables, che rende pià semplice la gestione e la visualizzazione di grandi quantità di dati in the cloud.
Troviamo poi Chrome Experiments, che mostra applicazioni JavaScript realizzate, scrive Colbin, da persone ingegnose in ogni angolo del pianeta.
A seguire Google Audio Indexing, un’applicazione che utilizza la tecnologia di riconoscimento vocale per i video per consentire all’utente di ricercare i video e di saltare al punto preciso desiderato.
Poi c’è Google Code Search, un’applicazione che permette di individuare codici sorgenti pubblici.
E ancora. Google Goggles, che trasforma un’immagine scattata con la fotocamera del cellulare in una query di ricerca.
Android Scripting Environment, che permette di editare ed eseguire script direttamente su un device equipaggiato con Android. Google Moderator, che offre un meccanismo semplice che consente ai netizen di partecipare a conversazioni senza che la community degeneri in un caos totale. Le ultime due migliori applicazioni dei Google Labs sono Browser Size e Google Mars, l’equivalente di Google Earth per il pianeta Marte.
Qui trovi l'articolo completo
Nessun commento:
Posta un commento