martedì 16 febbraio 2010

Telefonini ultra-veloci, dieci volte più veloci di un telefonino di ultima generazione. Il lancio del primo prodotto è atteso entro quest'anno.

Il mondo della telefonia mobile guarda al futuro prossimo. Entro l'anno si raggiungera'  la soglia di 5 miliardi di linee attivate.

Aziende e addetti ai lavori,  riuniti a Barcellona, per il Mobile World Congress della Gsm Association, scommettono sulla tecnologia di prossima generazione, la Lte: telefonini ultra-veloci, dieci volte di più di un telefonino di ultima generazione in commercio, più veloce anche dei collegamenti oggi via cavo. Telecom Italia la sperimenta con 14 antenne nel centro di Torino, Vodafone Italia in laboratorio a Milano.

Il lancio del primo telefonino è atteso entro quest'anno, la nuova tecnologia si svilupperà velocemente entro 3/5 anni, raggiungendo quota 72 milioni di connessioni già nel 2013.
Velocità vuol dire video ad alta definizione, tivù sul telefonino con qualità sempre maggiore, servizi sempre più innovativi .

Sulla scia delle innovazioni si muovono le principali aziende mondiali. Microsoft, lancia una nuova sfida all'iPhone di Apple e ai BlackBerry di Rim: l'Ad della casa di Redmond, Steve Ballmer, ha infatti svelato Phone 7, la nuova piattaforma che porterà sugli smartphone i giochi di Xbox Live e i contenuti video e musicali di Zune. Mentre il colosso finlandese Nokia e Intel hanno unito le forze nel campo dei sistemi operativi mobili basati su Linux fondendo i rispettivi "Maemo" e "Moblin" per dare vita a "MeeGo":

Fonte:  http://www.ansa.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...