giovedì 4 febbraio 2010
Google Tablet PC: in anteprima caratteristiche tecniche, video e immagini online
Google, con l'intento di generare una nuova sfida all'iPad Apple, potrebbe sbarcare sul mercato tablet con un proprio dispositivo equipaggiato con Chrome OS.
Dopo Google Nexus One e' aperta la sfida fra Mountain View e Cupertino sul fronte dei telefonini, come mostrato da Glen Murphy, designer di interfacce per Chrome e Chrome OS su uno dei siti dedicati agli sviluppatori del progetto Chromium, la battaglia fra BigG e Apple proseguirà anche nel mercato dei tablet.
Anche se Chrome OS è stato sviluppato soprattutto per il mercato dei netbook, il sistema operativo, ha spiegato l’azienda, può scalare su di un’ampia varietà di device, ognuno con differenti metodi di input, dimensioni dello schermo e potenza.
Fra le caratteristiche illustrate da Murphy si notano l’accesso diretto all’Android Market e a Google Edition e la presenza della suite Google Docs. Il tablet di Google, inoltre, a differenza di iPad, dovrebbe offrire la possibilità di lavorare in multitasking.
Le dimensioni del display dovrebbe variare fra i 5 e 10 pollici e l’utente dovrebbe interagire con il tablet tramite un’interfaccia touchscreen sviluppata ad hoc e una tastiera QWERTY a schermo. Il tablet di Google dovrebbe offrire una struttura della navigazione basata sulle tab. Segnaliamo, infine, il video del concept disponibile per il download.
Fonte: http://www.webmasterpoint.org/news (Autore: Andrea Galassi)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento