giovedì 14 gennaio 2010

Facebook non accessibile dall'ufficio? Ecco svelato un metodo per adoperare Facebook anche se ne è stato bloccato l'accesso.

Con un recente post sul blog di Facebook, il team spiega come gli utenti possono ora replicare direttamente alle e-mail di notifica.
È sufficiente cliccare su tasto "Rispondi", sul vostro client di posta elettronica normalmente utilizzato e quindi iniziare a scrivere un commento in cima alla e-mail e infine cliccare su "Invia".

La risposta sarà cosi' automaticamente aggiunta ai commenti su Facebook, senza alcuna necessità di effettuare il login.
Questo metodo di fatto rischia di rendere vani gli sforzi dei datori di lavoro che spesso impediscono l'utilizzo, ai propri dipendenti, del social network numero uno al mondo durante le ore lavorative.

Come è noto, sono numerose le aziende e gli enti pubblici che hanno adottato filtri per bloccare l’accesso a Facebook, ritenuto fonte di distrazione e possibile nemico della produttività. Poter replicare direttamente alle e-mail di notifica senza dover effettuare il login può significare bypassare i filtri aziendali e continuare a interagire con i propri amici di Facebook in barba alle esigenze produttive.

Le notifiche via e-mail, spiega il blog di Facebook, rappresentano uno dei modi più semplici per rimanere aggiornati sulle conversazioni, sui commenti fatti ai post, sugli update di status, sugli aggiornamenti relativi a foto e video. Ora gli utenti, prosegue il post, possono replicare alle e-mail di notifica direttamente sul client di posta elettronica utilizzato.

Da non sottovalutare le possibili contromosse dei datori di lavoro che potrebbero decidere di adottare filtri per bloccare l’accesso al social network oppure introdurre un sistema in grado di trattenere sui server proprio le notifiche via email provenienti da Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...