Sembra una cosa inutile, ma se lo si osserva dal lato dell’identificazione univoca dell’utente, allora tutto quadra. Infatti l’identificatore di battito cardiaco permette di identificare ogni utente in base all’unico battito che possiede in modo da avere una sicurezza perfetta.
Interessante trovata da parte di Apple che ha deciso di presentare un brevetto che permette di leggere tramite la parte posteriore della scocca dell’iPhone, il battito cardiaco dell’utente proprietario dello smartphone. Molto intelligente perché come molti sapranno il battito è unico per ogni persona (un po’ come le impronte o il dna, piuttosto che ad esempio i così detti parametri biomedici) e che può permettere di creare un sistema sicuro ed intelligente per impedire a chiunque di accedere al proprio dispositivo, se non autorizzati.
Questa tecnologia, non solo potrà essere applicata agli smartphone made in Cupertino, ma anche a dispositivi come iPad, o anche a desktop e notebook. Tecnologia che potrebbe anche far si di creare gruppi di utenti in modo da dare solo ad alcuni la possibilità di poter accedere ai dispositivi, o magari solo ad alcune parti di software.
Fonte: http://news.tecnozoom.it/
Nessun commento:
Posta un commento