Con questa offerta di Telecom Italia si punta ad una maggiore integrazione TV-WEB, permettendo agli utenti di visualizzare contenuti internet senza necessità di connettere un PC alla rete. Cubo Vision sembra poter essere uno strumento alla portata di tutti, ma è necessario un abbonamento ADSL. Nella versione attuale manca un browser, che molto probabilmente sarà implementato in futuro, in quanto il prodotto è ancora in via di sviluppo.
Cubo Vision va certamente visto come uno strumento per catturare quella fetta di mercato composta da coloro che ancora non utilizzano Internet, e che vede nel vecchio Televisore ancora un oggetto più famigliare rispetto agli iper-tecnologici PC.
Il costo è molto contenuto, 199 euro, e può essere utilizzato non solo da clienti Telecom Italia. I contenuti potranno essere acquistati con il classico addebito in bolletta oppure con carta di credito. Il lancio dell’innovativo prodotto è stato accompagnato sia da grossi elogi che da molto scetticismo, in ogni caso Telecom sembra crederci in maniera significativa e ha dichiarato di voler produrre nel 2010 ben 500 mila esemplari di Cubo Vision.
Nessun commento:
Posta un commento