giovedì 17 dicembre 2009

CuboVision, Telecom porta la WebTV in salotto, Internet anche ai milioni di italiani che, ad oggi, non hanno mai aperto una pagina web.

Telecom Italia ha lanciato una set-top box con cui intende portare in Internet anche i milioni di italiani che, ad oggi, non hanno mai aperto una pagina web.

TV satellitare terrestre, WebTV, video on demand, servizi di informazione online e funzionalità media center, tutto in un unico dispositivo da salotto. È quanto propone Telecom Italia con CuboVision una set-top box dalla forma retrò con cui la maggiore azienda italiana di telecomunicazioni spera di avvicinare al Web molti degli 8 milioni di utenti telefonici che, benché raggiunti dalla larga banda, non hanno ancora stipulato un abbonamento ADSL.

CuboVision è un dispositivo venduto a 199 euro che, collegato ad un'antenna televisiva e ad una connessione a banda larga, può essere utilizzato sia come un decoder digitale terrestre (con supporto al video HD e alla Electronic Program Guide) sia come un terminale di accesso alle principali WebTV (inclusi YouTube e La7.tv) e ai servizi di video on demand forniti dalla stessa Telecom.
Grazie all'hard disk integrato da 500 GB, CuboVision può inoltre essere utilizzato come un sistema media center per vedere foto e riprodurre video e musica.

Telecom precisa che CuboVision funziona con la linea ADSL di qualunque operatore, ma per usufruire dei servizi di video on demand è necessario essere abbonati ad Alice ADSL.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...