lunedì 14 dicembre 2009

Bernabe',A.D. di Telecom Italia, annuncia in tv l'arrivo di ''Cubo'', Il lancio del nuovo prodotto e' previsto per mercoledi' prossimo

L'amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè anticipa alla trasmissione In mezz'ora su Rai 3, la presentazione del «Cubo», un prodotto innovativo che servira' a mettere insieme tv e Internet.

«L'annunceremo mercoledì prossimo - spiega Bernabè - e sarà un'innovazione molto importante, un oggetto che presenteremo prima di tutto alla comunità di Internet, un oggetto che noi chiamiamo «Cubo» e che avrà l'obiettivo di trasformare il modo in cui vediamo la televisione». «Sarà - aggiunge - una specie di coder unico con un modo diverso di fruire la tv, con servizi innovativi». «Non sarà - dice ancora - un oggetto di commercalizzazione di massa, ma sarà un oggetto che noi speriamo si evolverà».

A questo proposito Bernabè precisa che l'unione di televisione e Internet cambierà radicalmente il modo di vedere e di fare tv. «Probabilmente - spiega - si riqualificherà il modo in cui tutti quanti fanno televisione. Forse i broadcaster dovranno trovare un modo diverso...».

Sul terzo polo televisivo dice: «Il terzo polo c'è già e devo dire che la televisione italiana è ben presidiata da società e da istituzioni».
Poi nega che Telecom intenda occuparsi di contenuti televisivi: «Dei contenuti no, ma della sperimentazione sì, del modo di fruire di questi contenuti. Con la Sette abbiamo una collaborazione e, se si vede il modo in cui è gestito il sito della 7.tv si nota che dà il senso di una forte capacità di innovazione. Per noi la televisione non è la concorrenza a delle portaerei come la Rai, Mediaset, o Sky, ma è un modo per sperimentare una forma nuova di fare televisione».

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...