martedì 11 novembre 2014

A Milano metrò e bus si pagano con lo smartphone; Samsung Galaxy S6 avrà un display curvo ai lati?






Milano, metrò e bus si pagano con lo smartphone: il servizio al via col primo operatore
La Repubblica

Entro Expo 2015 per viaggiare sui mezzi pubblici milanesi non serviranno più tessere e biglietti: sarà sufficiente avere uno smartphone, su cui si potranno caricare abbonamenti e singole corse grazie a un software simile a iTunes.

Sarà poi sufficiente accostare il telefono al sensore che oggi legge le tessere magnetiche per fare aprire i tornelli in metropolitana o per attivare una corsa sui mezzi di superficie.
Il primo passo di questa rivoluzione viene fatto lunedì 10 novembre con la partenza di una prima sperimentazione, per ora riservata solo a chi dispone di un telefono con software Android e con Super sim Nfc e sia cliente PosteMobile o sia disposto a sottoscrivere un contratto ad hoc con Poste italiane. .....



Samsung Galaxy S6 ancora rumor: avrà un display curvo ai lati?
International Business Times Italia


Samsung è pronta a rivoluzionare le forme e le linee della sua serie più famosa, Galaxy S, per offrire agli appassionati del marchio e a quelli del sistema operativo Android "qualcosa di unico e diverso" con la sesta generazione del proprio top di gamma: Galaxy S6.

Sullo smartphone in arrivo nei primi mesi del 2015 e che all'interno degli uffici di Seoul è conosciuto con il nome in codice di Project Zero (Zero-F – EUR OPEN SM-G920F_EUR_XX), a sottolineare la volontà dell'azienda di rompere i rapporti con le generazioni precedenti, si conoscerebbe già parte della dotazione hardware.

Galaxy S6, secondo i colleghi della redazione di SamMobile, informati da alcuni addetti ai lavori, dovrebbe essere dotato di uno schermo Super AMOLED Quad HD: 2560 x 1440 pixel di risoluzione, dalla diagonale sconosciuta.
Questo pannello, secondo le più recenti indiscrezioni provenienti dalla conferenza IHS Display Analyst tenuta da Jerry Kang, analista senior della IHD Technology, sarà di tipo "dual-edge", ovvero piegato su entrambi lati. Si tratta di un'evoluzione della tecnologia presente su Galaxy Note Edge, curvo su un lato e presentato dalla divisione coreana come un esperimento. .....


martedì 9 settembre 2014

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sono ufficiali: tutte le caratteristiche dei due nuovi smartphone Apple; iPhone 6: in rete tutte le specifiche tecniche!






iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sono ufficiali: tutte le caratteristiche dei due nuovi smartphone Apple

Apple presenta ufficialmente il nuovo iPhone 6 e 6 Plus. Ecco tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita dei due nuovi smartphone Made in Cupertino



Dopo mesi e mesi di rumors, Apple ha presentato ufficialmente due nuovi iPhone. Dall’eccezionale cornice del Flint Center for the Performing Arts, location che 30 anni fa ospitò la presentazione del primo Macintosh ad opera di Steve Jobs, il CEO di Apple Tim Cook ha mostrato oggi al pubblico presente in sala i due nuovi smartphone Made in Cupertino.

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, sono questi i nomi ufficiali dei due nuovi smartphone presentati da Apple durante la conferenza di oggi. I due dispositivi vengono presentati in coppia in un video che mostra un design uguale, per non dire identico, ai video che già nelle settimane scorse giravano per la rete. Ancora una volta Apple è stata anticipata dai rumors.

iPhone 6 ha un display da 4,7 pollici mentre l’iPhone 6 Plus da 5,5 pollici. Il corpo dei due nuovi smartphone Apple è identico: entrambi sono stati realizzati in in alluminio anodizzato ed hanno rispettivamente le risoluzioni da 1334×750 e 1920×1080 pixel e un vetro particolare di protezione. Smentito il rumor di un possibile vetro in cristallo di zaffiro, si tratta invece di un pannello rafforzato agli ioni. ....



iPhone 6: in rete tutte le specifiche tecniche! – Rumor

A poche ore dalla presentazione del nuovo iPhone, in rete trapela una lista di tutte le presunte caratteristiche tecniche del dispositivo!


Stando a questa scheda tecnica, l’iPhone 6 sarà resistente all’acqua e avrà un pannello frontale “infrangibile”. E’ probabile che Apple abbia utilizzato qualche materiale particolare per evitare qualsiasi tipo di rottura del display. Questo materiale andrà ad aggiungersi al vetro zaffiro, che dovrebbe essere disponibili su entrambi i modelli da 4,7 e da 5,5 pollici.

Il display avrà una risoluzione di 960×1704 pixel, con una densità di 416ppi. Conferme anche per la batteria: il modello da 5,5 pollici ne monterà una da 2.915mAh, mentre l’iPhone 6 da 4,7 pollici avrà una batteria da 1.810mAh.

Ancora, l’iPhone da 5,5 pollici avrà 2GB di RAM, contro 1GB del modello da 4,7 pollici. Entrambi i dispositivi monteranno il chip A8 a 2GHz.

Ci sarà anche il modello da 128GB, insieme ai tagli da 16, 32 e 64. La fotocamera posteriore sarà da 8 megapixel, con modalità HDR e true tone flash. Il sensore Touch ID è notevolmente migliorato, grazie ai 500 ppi del nuovo modello.

Ecco la tabella di tutte le caratteristiche: .....






venerdì 22 agosto 2014

Musica in streaming su YouTube; Samsung Galaxy Note 4, numerosi dettagli sulla fotocamera; ASUS Transformer Book T100TAM: video recensione...






Musica in streaming su YouTube, Google prepara 'Music Key'
Il servizio di musica in streaming in abbonamento di Youtube è stato riferito che verrà chiamato YouTube Music Key e offrirà musica senza pubblicità, con solo audio e riproduzione offline per 10 dollari al mese, oltre all'accesso gratuito a Google Play Music Key, l'attuale Google Play Music All Access che cambierà nome.

E' da lungo tempo che si vocifera di un nuovo (ennesimo) servizio musicale su abbonamento in arrivo da YouTube di Google e, secondo nuove indiscrezioni, questo servizio ha un nome. Questo nuovo servizio di musica in streaming on-demand, secondo quanto riferito da Android Police, verrà chiamato YouTube Music Key.

Per quanto concerne quello che YouTube Music Key sarà in grado di offrire, si dice che il servizio di musica sarà senza pubblicità, con solo audio e niente video e la possibilità di riprodurre brani offline, secondo la fonte. Il servizio costerà i canonici 9.99 dollari al mese (come gli altri servizi simili) e gli utenti saranno in grado di provarlo gratuitamente per 30 giorni.

E' stato rivelato la scorsa estate che Google stava progettando di lanciare un servizio musicale su abbonamento per YouTube. Il servizio si presume che funzionerà come Spotify, solo con la possibilità in più di poter guardare il video del brano in riproduzione. In più, dovrebbe esserci anche il supporto per il Chromecast, il dongle HDMI di Google che Spotify non vuole introdurre (per via di accordi commerciali, sta puntando su Spotify Connect per un pubblico di nicchia). ....


Samsung Galaxy Note 4, trapelano numerosi dettagli sulla fotocamera

Samsung non è nota per essere una gran sostenitrice della filosofia "less is more". Il re della telefonia ama farcire i propri device, specialmente di fascia alta, di feature di ogni tipo, utili o meno, e la fotocamera non è un'eccezione. Questa tendenza sarebbe confermata anche per l'ormai imminente nuovo phablet, il quarto capitolo della fortunata serie di phablet Galaxy Note. SamMobile ne ha resi pubblici tutti i dettagli, incluse modalità di scatto, risoluzioni ed effetti disponibili.
Eccovi l'elenco completo:
RISOLUZIONI FOTO
  • 16MP (5312×2988 | 16:9)
  • 12MP (3984×2988 | 4:3)
  • 9MP (2976×2976 | 1:1)
  • 8MP (3264×2448 | 4:3)
  • 6MP (3264×1836 | 16:9)
  • 2.4MP (2048×1152 | 16:9)
RISOLUZIONI VIDEO
  • UHD (3840×2160 | 16:9 | 30FPS)
  • WQHD (2560×1440 | 16:9 | 30FPS)
  • Full HD (1920×1080 | 16:9 | 30/60FPS)
  • HD (1280×720 | 16:9 | 15/30/120FPS)
  • VGA (640×480 | 4:3 | 30FPS)
  • .......


ASUS Transformer Book T100TAM: video recensione del tablet ibrido

ASUS Transformer Book T100TAM è il nome del nuovo tablet ibrido prodotto dalla nota compagnia taiwanese e che in un attimo può essere convertito da tablet a notebook tradizionale, e viceversa.

I colleghi del sito TLBHD hanno appena pubblicato sul portale Youtube una video recensione molto dettagliata che serve a mettere in luce tutti i lati positivi e negativi del device, così da preparare gli utenti all'acquisto.
Prima di tutto, il prezzo di vendita è rimasto invariato rispetto alla prima generazione, vale a dire 399 dollari, ma adesso la scocca è realizzata interamente in alluminio e il display è dotato di un pannello LCD di maggiore qualità.

Ci troviamo di fronte ad una tavoletta digitale non molto comoda da portare in giro, visto che le sue dimensioni sono 264 x 170 x 10.4 mm, per un peso complessivo di 605 grammi, ma dobbiamo considerare che l'hardware interno è quello di un notebook tradizionale. ...




domenica 17 agosto 2014

iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5; Google Maps va sott'acqua; Ferie senza smartphone né tablet;






iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5: Quale è meglio? 

Da un paio d’anni a questa parte gli unici smartphone di cui vale la pena parlare – almeno per la maggior parte dei consumatori – sono stati costruiti da Apple o da Samsung. Entrambe le società fanno ancora la parte del leone nelle vendite nel 2014, ma Samsung ha avuto un calo soprattutto per quanto riguarda la redditività nel secondo trimestre dell’anno.

Gran parte della colpa è della saturazione del mercato e del fatto che i consumatori semplicemente non stanno comprando molti telefoni di fascia alta come in passato. Ma la situazione è anche dovuta al fatto che Sony, HTC e LG stanno lanciando ottimi dispositivi, oltre alla proliferazione di alternative più economiche come la gamma di Xiaomi in Cina o come il Nexus 5 e Moto G nel Regno Unito.

Il quarto trimestre dell’anno è un periodo particolarmente intenso per le aziende tecnologiche che, nel tentativo di vendere il più possibile durante le feste di Natale, rilasciano nuovi dispositivi e scontano pesantemente le rimanenze di magazzino. Due dei più grandi telefoni del 2014 sono, naturalmente, il prossimo iPhone 6 e l’esistente Samsung Galaxy S5. ...


Google Maps va sott'acqua: fondali spettacolari a 360 come in Street view

UNA VERA e propria mappa dei fondali marini americani. Realizzata con fotocamere innovative con capacità inedite. E' questo il progetto a cui sta lavorando un gruppo di studiosi statunitensi che stanno imparando ad usare speciali obiettivi "fisheye" nelle acque delle isole Keys in Florida. Nella speranza di poter creare presto una mappa "Street View" dei principali santuari marini nazionali. L'obiettivo è quello di realizzare un panorama in 3D e mondiale delle barriere coralline e di altre meraviglie subacquee sul modello di Google Street View.

Su Google Maps è già possibile visionare immagini sottomarine delle barriere coralline di Australia e dei Caraibi (ne sono state realizzate 400mila), ma è la prima volta che questa tecnologia approda nelle acque degli States. Alcuni immagini panoramiche saranno disponibili già nei prossimi giorni e una selezione sarà visibile su Google Maps, offrendo agli utenti di internet una finestra dentro ecosistemi ancora difficili e costosi da esplorare. L'iniziativa non ha solo un valore esplorativo, ma anche un'importante funzione di protezione ambientale. Le immagini aggiungeranno preziosi dettagli ai dati già raccolti in precedenza, e illustreranno con precisione com'è lo stato delle barriere coralline e delle aree in cui si sta tentando un ripopolamento. Inoltre aiuteranno gli scienziati a studiare gli effetti dell'aumento della temperatura degli oceani, dell'inquinamento e degli uragani sulla barriera corallina. "Questo permetterà di capire a tutti colore che non possono andare sott'acqua cosa significa ospitare una speciale area di salvaguardia intorno a questi posti particolari" ha detto Mitchell Tartt, capo della divisione di Scienze conservative al National Oceanic and Atmospheric Administration's Office della National Marine Sanctuaries. ...


Ferie senza smartphone né tablet. 5 consigli per staccare la spina

Andare in vacanza spesso non è sinonimo di relax. Chi lavora tutto l'anno difficilmente riesce a staccarsi da tablet e smartphone sotto l'ombrellone. Ma come fare a disconnettersi e non mettere mano allo smartphone, soprattutto quando non ne abbiamo bisogno? Ecco alcuni semplici consigli stilati dai docenti di !

1 – Innanzitutto serve modificare, almeno per pochi giorni, abitudini e priorità, spostando l’attenzione sul fatto che si è in vacanza e si ha diritto a riposo e relax. Bisogna focalizzarsi sul piacere di essere lontani da stress e frustrazione, mettendo da parte l’ansia derivante dal continuo utilizzo di device iper-conessi.

2 - Siete in vacanza decidete di scaricare la posta aziendale o chiamare l’ufficio solo per 15 minuti al giorno (per esempio, la mattina dopo colazione o nel tardo pomeriggio). Limitandovi, non correrete il rischio di farvi risucchiare dalle problematiche dell’ufficio. Inoltre durante la giornata, è bene disattivate la connessione dati, evitando così di ricevere notifiche e email.

3 – Altro trucco per batte lo stress tecnologico è quello di scaricare, prima della partenza, itinerari, mappe, guide, e quanto potrebbe tornarci utile durante le vacanze. Chiaramente tutto in formato cartaceo! E per le foto e i selfie? Nessun problema. È sufficiente procurarsi una macchina fotografica tradizionale senza connessione internet. Per i filtri e la condivisione sui social network possiamo pensarci in un secondo momento, al rientro dalle vacanze. ....





Nokia Lumia 730, nuove indiscrezioni; iPhone 6: le prime foto; Samsung Galaxy Note 4: una prima immagine






Nokia Lumia 730, specifiche tecniche: nuove indiscrezioni in rete 

Sono trapelate diverse indiscrezioni sulle specifiche tecniche di Nokia Lumia 730, smartphone midrange che potrebbe essere presentato in vista dell'IFA 2014 di Berlino da Microsoft. Non si tratta di rumor inverosimili, diciamolo subito: nelle scorse ore, infatti, è stata depositata proprio una documentazione piuttosto corposa che ha fatto emergere ulteriori caratteristiche tecniche del telefono; vediamole assieme:

- Supporto connettività 4G LTE;
- Dimensioni: 134.7 x 68.5 mm;
- Nano SIM;
- Ricarica wireless con standard Qi;
- Supporto microSD.

Niente di sconvolgente - anche se il supporto alla 4G è qualcosa di davvero positivo -, ma il resto della scheda tecnica, trapelato nei giorni precedenti, fa ben sperare .....


iPhone 6: le prime foto finiscono online

Mentre la data della presentazione si avvicina sempre più, è apparsa online una nuova foto che rivela l’aspetto ed alcuni dettagli del nuovo iPhone 6.

A differenza però delle foto finite precedentemente sulla rete, spesso rivelatesi essere bufale, i proprietari del cellulare in questione hanno affermato al sito americano TMZ che il modello è la versione finita dell’attesissimo prodotto della Apple, e che è stato portato via in segreto dalla Foxconn, la fabbrica che si occupa di produrre i prodotti Apple in Cina, da un ex impiegato.

Il design mostrato nella foto conferma alcune voci girate negli ultimi mesi, come la presenza di angoli arrotondati e di uno schermo più grande ed anche lo scanner di impronte digitali presente nell’iPhone 5S fa la sua comparsa nel nuovo modello. Anche il design sottile del modello e lo schermo rialzato sembrerebbero confermare voci precedenti.

Solo la scorsa settimana, alcuni designer russi hanno affermato di avere foto del guscio esterno del telefono. Nelle immagini del retro del telefono postate su Feld and Volk, viene mostrata una camera protuberante, di cui si parlava già ad aprile, con un anello che potrebbe essere usato per attaccare lenti addizionali al telefono, come suggerito da una patente firmata Apple rivelata anch’essa ad aprile. 

Un’altra immagine sempre di Feld and Volk mostra il famoso logo della Apple che dovrebbe essere a prova di graffi e fatto di Liquidmetal. Il Liquidmetal è un materiale super forte che può essere manipolato per ottenere varie forme. Secondo quanto affermato dalla Commercial Times di Taiwan, il nuovo cellulare dovrebbe anche essere dotato di una batteria dello spessore record di due millimetri. ....


Samsung Galaxy Note 4: una prima immagine della versione a 3 lati? 

Sappiamo ormai tutti che il Samsung Galaxy Note 4 verrà presentato ufficialmente durante la giornata del 3 di Settembre subito prima dell’apertura dei cancelli dell’IFA 2014 di Berlino. Per il momento sarebbero “confermate” almeno due versioni differenti del phablet di Samsung e la differenza esistente tra di loro dovrebbe limitarsi principalmente al processore e al tipo di mercato di destinazione. Tuttavia Samsung, secondo diversi rumor trapelati nei mesi scorsi, sarebbe in procinto di lanciare una prima versione con display flessibile/curvo che molto probabilmente sarà dedicata, almeno per il momento, al solo mercato Sud Coreano.

Oggi per la prima volta, attraverso i nostri amici e colleghi di GSMArena, abbiamo la possibilità di mostrarvi le prime immagini che ritrarrebbero questa nuova versione del phablet di Samsung. L’immagine mostrerebbe proprio la versione con 3 lati del Galaxy Note 4! Purtroppo, anche se l’immagine sarebbe ben realizzata e apparentemente veritiera, non abbiamo la possibilità di confermarvi che si tratti proprio del Galaxy Note 4. Questo anche perché la fonte (una persona che ha segnalato l’immagine a GSMArena) non avrebbe avuto altri precedenti e quindi non ci si può di certo basare sulla sua autorevolezza per giudicare la veridicità dell’immagine. ...



domenica 20 luglio 2014

Samsung, ecco il Galaxy Alpha; Facebook per Android versione 13, nuove funzioni; Smartphone LG: Tre nuovi modelli in arrivo






Samsung, ecco il Galaxy Alpha, risposta all'iPhone 6: un “phablet” ma non troppo

 Potrebbe chiamarsi Galaxy Alpha la risposta coreana al nuovo iPhone 6.
Samsung, secondo l'agenzia coreana ETNews che cita "fonti informate", starebbe infatti preparandosi a lanciare ad agosto un nuovo smartphone di fascia alta, a pochi mesi dall'uscita del Galaxy S5, per contrastare il nuovo melafonino, il cui lancio è previsto in autunno.

"Galaxy Alpha" è però solo l'ultimo di una lunga lista di nomi attribuiti al nuovo supertelefonino che dovrebbe avere uno chassis di metallo e nuove funzioni in più del Galaxy S5, uscito appena ad aprile. Secondo le fonti citate da ETNews, l'Alpha potrebbe essere un mix tra l'S5 e il "phablet" Galaxy Note. Ma secondo altri si tratterebbe in realtà di un "rebranding" del Note in versione potenziata.....

Facebook per Android si aggiorna alla versione 13 ed introduce nuove funzionalità

Facebook per Android resta una delle applicazioni che più impatta sui consumi di batteria e di memoria RAM, ma purtroppo è una di quelle app che per molti rientrano nella lista dei titoli a cui è impossibile rinunciare.

Stamattina è stato rilasciato l’aggiornamento di Facebook per Android alla versione 13 che introduce alcune novità, al momento non segnalate sulla versione web del Play Store. ....











Google e Novartis stanno creando la lente a contatto smart per impiantare microchip nell’essere umano

 E' stato siglato un accordo fra Google e la multinazionale del farmaco Novartis per la commercializzazione delle lenti a contatto "smart" che potrebbero giungere sul mercato fra cinque anni.

Tutto normale, a parte il fatto che queste lenti a contatto avranno in dotazione sensori, microchip e altri dispositivi elettronici miniaturizzati, in grado di misurare diverse patologie, compresa la misura dei livelli d’insulina per quanto riguarda i diabetici, e la possibilità di correggere la presbiopia in tempo reale.

Tutto per il nostro bene naturalmente, ma è poi veramente così?
Tutto sembra bello, il progresso che tutela la nostra salute, ma siamo sicuri che in questo modo migliorerà la qualità della nostra vita?
Perché se vogliamo stare bene ci propongono modalità non umane, impiantandoci microchip con i quali controllare tutto il nostro essere? .....


Smartphone LG: Tre nuovi modelli in arrivo

Anche LG ha deciso di impegnarsi ulteriormente nello sfornare nuovi devices appartenenti alla fascia media degli smartphone Android. Dopo essersi fatta conoscere per dei top di gamma e dei “fascia bassa” niente male, LG prova a trovare un punto di incontro tra le prestazioni e le esigenze economiche degli utenti.

E’ risaputo che i top di gamma sono spesso inaccessibile a fette piuttosto grandi di potenziali utenti, quindi coloro che non possono permettersi un top, optano spesso per un device di fascia bassa, decisamente più economico.
Con lo sviluppo delle tecnologie mobili però, si è sviluppato anche il settore dei devices di fascia media, smartphone dunque più prestanti, ma ad un costo comunque contenuto. ....




lunedì 16 giugno 2014

Microsoft Store: Surface Pro 2 - prezzi in caduta libera. Risparmia fino a 100 Euro






Siamo lieti di informarti di una nuova offerta che è presente sul sito di Microsoft Store questa settimana.

Il popolarissimo Surface Pro 2 è ora disponibile ad un super prezzo vantaggioso. Ordinando ora qualsiasi versione del Surface Pro 2 l'utente potrà risparmiare fino a 100 Euro!


Perfetto per i professionisti che hanno bisogno di un'ottima portabilità e della potenza per supportare le operazioni più impegnative, Surface Pro 2 consente un multitasking veloce e fluido, dispone di una batteria di incredibile durata e garantisce un rapido trasferimento di file e video su uno schermo più grande. Il tutto in un dispositivo dallo spessore di soli 13.5mm!

Inoltre, la memoria è espandibile fino a 512 GB. Approfitta della libertà di lavorare e di essere sempre connesso che questo tablet innovativo offre!



domenica 15 giugno 2014

smartphone news: Apple sostituisce i caricabatteria difettosi degli iPhone; come misurare i livelli di radiazione su Android...






Salute, arriva Fit, la risposta di Google a Healthkit di Apple - La Stampa

La Stampa

Salute, arriva Fit, la risposta di Google a Healthkit di Apple
La Stampa
Il prossimo Google I/O si svolgerà il 25 e il 26 giugno. L'evento annuale dedicato agli sviluppatori è diventato, un po' come il WWDC di Apple, un appuntamento fondamentale per scoprire i progetti futuri dell'azienda, sia nel campo software (app ...



Apple sostituisce i caricabatteria difettosi degli iPhone - La Stampa

La Stampa

Apple sostituisce i caricabatteria difettosi degli iPhone
La Stampa
Apple ha appena avviato un programma di sostituzione gratuita per l'alimentatore USB fornito in dotazione con iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s. In alcuni rari casi, si legge sul sito dell'azienda, ?può surriscaldarsi e costituire un rischio per la ...



SarPaper: come misurare i livelli di radiazione su Android | App ... - HDblog (Blog)


Tutto Android

SarPaper: come misurare i livelli di radiazione su Android | App ...
HDblog (Blog)
?Un ulteriore approfondimento ha consentito la realizzazione di una app per smartphone con sistemi operativi Android. Questa app ? SarPaper ? consente di monitorare l'utilizzo del proprio telefono ed è disponibile anche in una versione che permette di ...


Samsung Galaxy F anche in colorazione Gold: prima immagine - HDblog (Blog)


Androidiani.com

Samsung Galaxy F anche in colorazione Gold: prima immagine
HDblog (Blog)
Simile al render visto alcune settimane fa, ecco che il Samsung Galaxy F si mostra in una prima immagine nella colorazione Gold, ormai utilizzata da tutti i produttori principali per i propri device migliori (ovviamente seguendo la scia di iPhone 5S ...


Apple sostituisce gli alimentatori di iPhone venduti tra il 2009 e il 2012 - Il Sole 24 Ore


DDay.it - Digital Day

Apple sostituisce gli alimentatori di iPhone venduti tra il 2009 e il 2012
Il Sole 24 Ore
Apple ha lanciato una campagna europea di richiamo di alcuni alimentatori per iPhone che si surriscalderebbero troppo. Scrive Apple che «in rari casi, l'alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza».


Distribuzione aggiornamento KitKat su Samsung Galaxy S4 Mini ... - OptiMagazine


OptiMagazine

Distribuzione aggiornamento KitKat su Samsung Galaxy S4 Mini ...
OptiMagazine
I possessori di Samsung Galaxy S4 Mini potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo per la distribuzione del primo firmware basato su Android 4.4.2 KitKat, rilasciato qualche ora fa per i modelli I9195 in territorio belga (operatore Proximus). Il ...


Streaming mondiali 2014 in Brasile, come vedere Inghilterra-Italia ... - Wired.it


Wired.it

Streaming mondiali 2014 in Brasile, come vedere Inghilterra-Italia ...
Wired.it
Per chi non riesce proprio a fermarsi davanti allo schermo del televisore, è possibile seguire la partita in diretta anche su pc, Mac, smartphone e tablet. Sul portale Rai.tv puoi vederla in streaming. Oppure, a patto che tu sia abbonato ai pacchetti ...



Google, la piattaforma Google Health in I / O 2014 - PassioneTecno


Google, la piattaforma Google Health in I / O 2014
PassioneTecno
Il mercato per la salute e il fitness sembra essere il prossimo campo di battaglia delle grandi aziende Internet. Un business con la capacità di muovere miliardi di dollari l'anno. Google, Apple, Microsoft, e altri giganti della rete conoscono, e così ...



Sony Xperia Z2 verso l'aggiornamento Android 4.4.3, il punto della ... - OptiMagazine


OptiMagazine

Sony Xperia Z2 verso l'aggiornamento Android 4.4.3, il punto della ...
OptiMagazine
Eppure, gli utenti più esperti che sono riusciti a portarsi a casa il modello nel corso delle ultime settimane possono già contare sull'aggiornamento del sistema operativoAndroid Kit Kat 4.4.3, il più recente tra quelli concepiti da Google. ...



Svelato iPhone 6 da 5.5 pollici: le foto anticipano l'uscita - OptiMagazine


OptiMagazine

Svelato iPhone 6 da 5.5 pollici: le foto anticipano l'uscita
OptiMagazine
Dopo averne sentite di tutti i colori circa le presunte specifiche tecniche, oggi si torna a parlare di design sul conto di iPhone 6. Finora si era tanto discusso del modello da 4.7 pollici, che sarà anche il primo ad essere lanciato e commercializzato ...





sabato 24 maggio 2014

Smartphone: Google, un tablet 3D: Project Tango, oltre gli smartphone; Nokia Lumia 930: in prenotazione; L'accordo sui Google glass?






Google, un tablet 3D: "Project Tango" va oltre gli smartphone - La Repubblica

La Repubblica

Google, un tablet 3D: "Project Tango" va oltre gli smartphone
La Repubblica
Google, un tablet 3D: "Project Tango" va oltre gli smartphone NON SARA' un nuovo Nexus, ma un'espansione del progetto "Tango" nel campo dei tablet. Il nuovo dispositivo in sviluppo a Google ha una forma da classica tavoletta, ma con una capacità in più ...


WWDC 2014, svelato il programma: niente iPhone 6, qualche ... - International Business Times Italia

International Business Times Italia

WWDC 2014, svelato il programma: niente iPhone 6, qualche ...
International Business Times Italia
Tuttavia non è da escludere che Apple possa presentare qualche nuovo prodotto hardware così da tenere il passo con la concorrenza. Samsung, tanto per citare l'azienda rivale di sempre, è già arrivata alla seconda generazione di indossabili ed ..


Guerra: l'accordo sui Google glass? «È stata Google a cercare ... - Corriere della Sera

Corriere della Sera

Guerra: l'accordo sui Google glass? «È stata Google a cercare ...
Corriere della Sera
Mentre le agenzie battevano la notizia che Google sta accumulando denaro all'estero per finanziare uno shopping Oltreoceano da trenta miliardi di dollari. Dunque è stato il gigante di Mountain View a cercare il gruppo italiano, e non viceversa. Così ha ...


Nokia Lumia 930: in prenotazione nei primi store italiani, a partire da ... - HDblog (Blog)

Plaffo

Nokia Lumia 930: in prenotazione nei primi store italiani, a partire da ...
HDblog (Blog)
Nokia Lumia 930 rappresenta il successivo step evolutivo del ricco catalogo di smartphone Lumia, nonchè il secondo smartphone Windows Phone 8.1 ad arrivare nel mercato italiano. L'esordio del Lumia 930 nel nostro paese è fissato per il mese di giugno, ...


Così nasce il vostro smartphone, viaggio in una fabbrica cinese - Corriere della Sera

Così nasce il vostro smartphone, viaggio in una fabbrica cinese
Corriere della Sera
Abbiamo visitato la nuova fabbrica di Lenovo, il marchio cinese che ha acquisito Motorola e che già ora è al quarto posto per vendite mondiali di smartphone(con Motorola salirà al terzo). Il plastico dell'edificio (foto e testi di Paolo Ottolina). La ...


Project Tango, dopo lo smartphone ora Google lavora a un tablet 3D - La Stampa

La Stampa

Project Tango, dopo lo smartphone ora Google lavora a un tablet 3D
La Stampa
Google sta lavorando a un nuovo e avveniristico tablet, in grado di catturare immagini tridimensionali di oggetti grazie a un software avanzato. Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, la società prevede di produrre circa 4.000 ...


Samsung Galaxy S5 e Apple iPhone 5s incluso con gli abbonamenti ... - The Blasting News

Samsung Galaxy S5 e Apple iPhone 5s incluso con gli abbonamenti ...
The Blasting News
Oggi confronteremo due compagnie telefoniche che offrono, sottoscrivendo un abbonamento, di avere incluso il nuovo Samsung Galaxy S5 oppure l'iPhone5s. Le compagnie telefoniche in questione sono Wind e Vodafone. Wind propone Smartphone Box ...





mercoledì 21 maggio 2014

Smartphone: iPhone 6: le ultime novità; TomTom su Android, in anteprima la nuova App gratuita; Mal di testa con i Google Glass?






TomTom su Android, in anteprima la nuova App «gratuita» che sfida ... - Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore

TomTom su Android, in anteprima la nuova App «gratuita» che sfida ...
Il Sole 24 Ore
Inoltre sono integrate le info sul traffico e sugli autovelox, senza più acquisti "in app" e dando così maggiore valore a software di navigazione "turn by turn" che soffre della concorrenza di Google map. Il quasi-navigatore di Big G per ... La app è ...


Google House, entriamo nella casa di Big G: due piani di hi-tech a ... - La Repubblica

Google House, entriamo nella casa di Big G: due piani di hi-tech a ...
La Repubblica
... trasmettere i contenuti sul televisore piazzato davanti al divano comodamente dal proprio telefono Android o iPhone. Per farlo usano Chromecast, la chiavetta sviluppata da Google per connettere e "lanciare" rapidamente i filmati dal proprio ...


Mal di testa con i Google Glass? Esperti (e utenti) divisi - Corriere della Sera

Corriere della Sera

Mal di testa con i Google Glass? Esperti (e utenti) divisi
Corriere della Sera
NEW YORK ? Usare gli occhiali di Google fa venire il mal di testa? La domanda non è nuova. Già in passato alcuni sperimentatori dei «glasses» digitali hanno parlato di cefalee più o meno leggere, fenomeni non molto diversi da quelli denunciati da chi ...


Google compra la startup che separa il lavoro e la vita privata - La Repubblica

Google compra la startup che separa il lavoro e la vita privata
La Repubblica
Crea due profili su smartphone e tablet: uno professionale e uno per gli affetti. ... Come annota il Financial Times, Divide entrerà a pieno titolo nel sistema operativo di Google Android e chiuderà gli uffici di Londra, per lavorare al fianco del ...



Google Glass, e se il problema non fosse l'estetica? - Wired.it

Wired.it

Google Glass, e se il problema non fosse l'estetica?
Wired.it
Sono settimane di cambiamenti, quelle che sta vivendo Glass, uno dei progetti più ambiziosi di una delle realtà tecnologiche più influenti del mondo. Per la prima volta i controversi occhialini di Google sono stati messi in vendita al grande pubblico e ...



iPhone 6: le ultime novità e i 5 migliori concept emersi finora [VIDEO] - International Business Times Italia

International Business Times Italia

iPhone 6: le ultime novità ei 5 migliori concept emersi finora [VIDEO]
International Business Times Italia
Settimane e mesi prima dell'uscita di ogni nuovo iPhone sono sempre state caratterizzate da un fiume in piena di voci, indiscrezioni e speculazioni sulle caratteristiche del melafonino in arrivo, ma un aspetto che da sempre affascina gli appassionati ...



Samsung sfida Google con gli occhiali Gear Blink - Wired.it

Wired.it

Samsung sfida Google con gli occhiali Gear Blink
Wired.it
All'IFA di Berlino, la più importante fiera europea della tecnologia, Samsung vuole portarci la sua risposta ai Google Glass. Niente di strano: dove c'è spazio per crescere, è difficile non trovare la casa coreana in prima linea a sperimentare. E ieri ...


Android 4.4.2 Touch Wiz arriva anche su Galaxy S3 con il porting ... - HDblog (Blog)

WebMasterPoint.org

Android 4.4.2 Touch Wiz arriva anche su Galaxy S3 con il porting ...
HDblog (Blog)
Dove non arriva Samsung arriva la community di XDA. Come molti sapranno Samsung ha ufficialmente chiuso il supporto per il Galaxy S3 e non aggiornerà losmartphone dotato di 1GB di RAM nella versione i9300 commercializzata anche in Italia, a KitKat.


Google House, la vita secondo Mountain View - La Stampa

La Stampa

Google House, la vita secondo Mountain View
La Stampa
Non è l'unico esempio di hardware progettato da Google, nella casa milanese si vedono i tablet Nexus 8 e lo smartphone Nexus 5, modelli non recentissimi ma ancora molto validi per rapporto qualità prezzo. C'è anche il non fortunato Chromebook, ...





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...