Milano, metrò e bus si pagano con lo smartphone: il servizio al via col primo operatore
La Repubblica
Entro Expo 2015 per viaggiare sui mezzi pubblici milanesi non serviranno più tessere e biglietti: sarà sufficiente avere uno smartphone, su cui si potranno caricare abbonamenti e singole corse grazie a un software simile a iTunes.
Sarà poi sufficiente accostare il telefono al sensore che oggi legge le tessere magnetiche per fare aprire i tornelli in metropolitana o per attivare una corsa sui mezzi di superficie.
Il primo passo di questa rivoluzione viene fatto lunedì 10 novembre con la partenza di una prima sperimentazione, per ora riservata solo a chi dispone di un telefono con software Android e con Super sim Nfc e sia cliente PosteMobile o sia disposto a sottoscrivere un contratto ad hoc con Poste italiane. .....
Samsung Galaxy S6 ancora rumor: avrà un display curvo ai lati?
International Business Times Italia
Sullo smartphone in arrivo nei primi mesi del 2015 e che all'interno degli uffici di Seoul è conosciuto con il nome in codice di Project Zero (Zero-F – EUR OPEN SM-G920F_EUR_XX), a sottolineare la volontà dell'azienda di rompere i rapporti con le generazioni precedenti, si conoscerebbe già parte della dotazione hardware.
Galaxy S6, secondo i colleghi della redazione di SamMobile, informati da alcuni addetti ai lavori, dovrebbe essere dotato di uno schermo Super AMOLED Quad HD: 2560 x 1440 pixel di risoluzione, dalla diagonale sconosciuta.
Questo pannello, secondo le più recenti indiscrezioni provenienti dalla conferenza IHS Display Analyst tenuta da Jerry Kang, analista senior della IHD Technology, sarà di tipo "dual-edge", ovvero piegato su entrambi lati. Si tratta di un'evoluzione della tecnologia presente su Galaxy Note Edge, curvo su un lato e presentato dalla divisione coreana come un esperimento. .....
Nessun commento:
Posta un commento