Samsung, ecco il Galaxy Alpha, risposta all'iPhone 6: un “phablet” ma non troppo
Potrebbe chiamarsi Galaxy Alpha la risposta coreana al nuovo iPhone 6.
Samsung, secondo l'agenzia coreana ETNews che cita "fonti informate", starebbe infatti preparandosi a lanciare ad agosto un nuovo smartphone di fascia alta, a pochi mesi dall'uscita del Galaxy S5, per contrastare il nuovo melafonino, il cui lancio è previsto in autunno.
"Galaxy Alpha" è però solo l'ultimo di una lunga lista di nomi attribuiti al nuovo supertelefonino che dovrebbe avere uno chassis di metallo e nuove funzioni in più del Galaxy S5, uscito appena ad aprile. Secondo le fonti citate da ETNews, l'Alpha potrebbe essere un mix tra l'S5 e il "phablet" Galaxy Note. Ma secondo altri si tratterebbe in realtà di un "rebranding" del Note in versione potenziata.....
Facebook per Android si aggiorna alla versione 13 ed introduce nuove funzionalità
Facebook per Android resta una delle applicazioni che più impatta sui consumi di batteria e di memoria RAM, ma purtroppo è una di quelle app che per molti rientrano nella lista dei titoli a cui è impossibile rinunciare.
Stamattina è stato rilasciato l’aggiornamento di Facebook per Android alla versione 13 che introduce alcune novità, al momento non segnalate sulla versione web del Play Store. ....
Google e Novartis stanno creando la lente a contatto smart per impiantare microchip nell’essere umano
E' stato siglato un accordo fra Google e la multinazionale del farmaco Novartis per la commercializzazione delle lenti a contatto "smart" che potrebbero giungere sul mercato fra cinque anni.
Tutto normale, a parte il fatto che queste lenti a contatto avranno in dotazione sensori, microchip e altri dispositivi elettronici miniaturizzati, in grado di misurare diverse patologie, compresa la misura dei livelli d’insulina per quanto riguarda i diabetici, e la possibilità di correggere la presbiopia in tempo reale.
Tutto per il nostro bene naturalmente, ma è poi veramente così?
Tutto sembra bello, il progresso che tutela la nostra salute, ma siamo sicuri che in questo modo migliorerà la qualità della nostra vita?
Perché se vogliamo stare bene ci propongono modalità non umane, impiantandoci microchip con i quali controllare tutto il nostro essere? .....
Smartphone LG: Tre nuovi modelli in arrivo
Anche LG ha deciso di impegnarsi ulteriormente nello sfornare nuovi devices appartenenti alla fascia media degli smartphone Android. Dopo essersi fatta conoscere per dei top di gamma e dei “fascia bassa” niente male, LG prova a trovare un punto di incontro tra le prestazioni e le esigenze economiche degli utenti.
E’ risaputo che i top di gamma sono spesso inaccessibile a fette piuttosto grandi di potenziali utenti, quindi coloro che non possono permettersi un top, optano spesso per un device di fascia bassa, decisamente più economico.
Con lo sviluppo delle tecnologie mobili però, si è sviluppato anche il settore dei devices di fascia media, smartphone dunque più prestanti, ma ad un costo comunque contenuto. ....
Nessun commento:
Posta un commento