Telecom Italia annuncia il lancio di Cubomusica, una nuova piattaforma dedicati a tutti i suoi clienti ADSL per lo streaming di musica digitale. L’offerta di Cubomusica è duplice: arricchire l’offerta di contenuti digitali fruibili attraverso l’ADSL e dare impulso a un mercato che nel 2010 ha prodotto in Italia un fatturato di circa 23 milioni di euro, registrando 12 milioni di download legali.
Cubomusica è predisposto per l’accesso ad un ricco catalogo di musica contenente la quasi totalità del mercato discografico italiano, grazie ad accordi diretti con Sony Music Entertainment Italy, Universal Music Italia, EMI Music Italia, Warner Music Italia, Sugar Music, Carosello Records, PMI (Produttori Musicali Indipendenti) Kiver e Made in etaly. Un sistema automatico di riconoscimento online consentirà ai clienti Telecom Italia di accedere dal PC in modo semplice al servizio Cubomusica.
Fino al 10 giugno 2011, tutti i clienti ADSL di Telecom Italia potranno utilizzare gratuitamente in streaming il nuovo servizio. Successivamente, l’offerta si arricchirà ulteriormente, consentendo di scegliere tra differenti proposte modulate in base alle diverse esigenze di ascolto. A partire da 1,49 euro al mese e dall’abbonamento base con streaming illimitato fino ai pacchetti che includono anche la possibilità di scaricare una certa quantità di brani. Il download dei brani sarà basato sul meccanismo DRM free: gli utenti, quindi, potranno trasferire i file da PC su lettori MP3, telefoni cellulari, smartphone e altri dispositivi.
Cubomusica, conclude il comunicato di Telecom Italia, va ad arricchire la multipiattaforma Cubovision e presto approderà anche sul televisore di casa grazie ad un’area dedicata che sarà raggiungibile attraverso il menu del dispositivo Cubovision e delle Connected TV.
Fonte: http://www.webmasterpoint.org/
Autore: Andrea Galassi
Nessun commento:
Posta un commento