giovedì 10 febbraio 2011

ADSL 100 megabit: offerte e prezzi. Telecom è pronta, ma Vodafone, Infostrada, Tiscali, Fastweb a che punto sono?

L'Agcom ha dato vialibera alla sperimentazione della connessione ultraveloce a 100 Megabit in 7 città italiane per un massimo di 40.000 utenti. Telecom Italia è stata la prima beneficiaria del provvedimento.

Come prevedibile, nei giorni scorsi, gli altri operatori telefonici hanno palesemente esternato il loro malumore a causa dell’impossibilità di pareggiare l’offerta. definendola  "Irricevibile".

Atualmente Telecom Italia avrà campo libero in 7 città (fra cui Venezia e Catania, ma anche Milano, Roma e Torino) per un tetto massimo di 40.000 utenti. Terminata la fase sperimentale, il servizio sarà esteso fino a coprire, parola di Telecom, metà della popolazione italiana entro il 2018. A un primo sommario calcolo, il prezzo per l’utente finale dovrebbe essere di circa 60 euro al mese. Fra le condizioni imposte dall’Agcom, dovrebbe esserci il costo ribassato che Telecom dovrà praticare agli altri operatori.


ADSL Telecom 50% di sconto


L’unico che si era mosso, prima di Natale, lungo questa strada, è stato Fastweb, ma evidentemente con risultati non all’altezza. L’azienda che fa capo a Swisscom aveva proposto l’offerta di banda ultralarga in sette città italiane: Milano, Roma, Bari, Bologna, Genova, Napoli e Torino. Con l’offerta Fastweb Fibra 100 aveva lanciato una banda a 100 Mb/s in download e 50 Mb/s in upload.

Il passaggio dall’Agcom è un atto necessario in quanto l’offerta di Telecom Italia viene acquistata all’ingrosso dagli Internet provider che, soprattutto in queste ultime settimane, si erano lamentati con lo stesso operatore telefonico a causa del ritardo con cui aveva presentato l’offerta.


Fonte: www.webmasterpoint.org/
Autore: Fabio Lepre

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...