domenica 6 gennaio 2013

Samsung lascia Android per Tizen; iPhone 6: nuovo concept in immagini e video; Google colpisce Windows Phone togliendoli Google Maps




Smartphone e sistemi operativi, Samsung lascia Android per Tizen 
Il Fatto Quotidiano
Basato su Gnu/Linux e sponsorizzato da Linux Foundation e LiMo Foundation, è frutto di una collaborazione tra Samsung e Intel, e si basa sul lavoro già avviato precedentemente da Maemo (Nokia) e da Moblin (Intel). I primi dispositivi previsti a inizio 2013.


Arriva Tizen, sistema operativo open source, Samsung dice addio ad Android?
Today
Samsung infatti progetta un anno all'insegna dell'aggressività, puntando su novità e mosse che potrebbero spiazzare il mercato degli smartphone, sono infatti sempre più insistenti le voci del lancio di un display flessibile e di una smart tv più sottile e trasparente.



Google colpisce Windows Phone togliendoli Google Maps
Tom's Hardware Guide 
Forse alla fine dovrà stabilirlo un giudice. Una cosa è chiara: Google vede in Windows Phone un concorrente credibile, ed è intenzionata a fare il possibile affinché gli smartphone Microsoft non prendano il volo. Evidentemente ne ha abbastanza con l'iPhone.

iPhone 6: nuovo concept in immagini e video 
International Business Times Italia 
iPhone 6 o 5S: non si conosce ancora il nome del nuovo smartphone Apple, anche se ormai tutti sono a conoscenza che Cupertino lo presenterà nel corso del 2013. iPhone 5 sta riscuotendo un enorme successo di mercato anche se gli insoddisfatti ci sono, alcuni riguardo il design, altri per l'ambiente software piuttosto chiuso.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...