venerdì 17 febbraio 2017

Telefonia News: Amazon e Google rilanciano il telefono fisso; Nokia il ritorno del 3310




Amazon e Google riportano il telefono fisso nelle case degli americani
La Stampa 


Uscito dalla porta, il telefono fisso potrebbe rientrare dalla finestra, mascherato da altoparlante. Amazon e Google vorrebbero infatti aggiungere ai loro speaker - chiamati rispettivamente Echo e Home - la capacità di fare e ricevere telefonate. L’indiscrezione arriva dal Wall Street Journal, che sottolinea come una funzione simile potrebbe far diminuire gli affari, già in calo, degli operatori di telefonia fissa, e distogliere l’attenzione dagli smartphone. La nuova funzione potrebbe arrivare sugli speaker già nel corso di quest’anno, anche se ci sono ancora dei nodi da sciogliere relativi alla privacy, ai regolamenti della telefonia e ai servizi d’emergenza, scrive il quotidiano.




Alo, lo smartphone flessibile e senza schermo 
GQ Italia 


Immagina un futuro dove lo smartphone non ha schermo. Immaginalo senza tastiera, flessibile e quasi trasparente. Immaginalo mentre proietterà ologrammi. Stai immaginando Alo. Ha una forma curva, ergonomica, che si adatta alla mano. Non è un dispositivo che proviene da un’astronave, è un concept rivoluzionario che scardina l’idea di smartphone che abbiamo avuto finora: un parallelepipedo nero touchscreen. Ideato dai designer francesi Jerome Olivet e Philippe Starck, Alo sarà in alluminio e ricoperto da una sostanza gelatinosa: la resina naturale. La particolarità di questo materiale sta nei feedback tattili che possono darti, ad esempio una vibrazione o la sensazione di calore. In più, sarà in grado di riparare autonomamente graffi e abrasioni.




Nokia rilancia il 3310. Verrà presentato al Mobile World Congress 
Corriere della Sera 


Pochi giorni fa si parlava di Nokia che presentava un simil 3310 (il 150) e ora, a sorpresa, spunta un vero e proprio clone del 3310. Numero magico per chi usa il cellulare da più di 15 anni, rappresenta semplicemente uno dei telefoni mobili più venduti nel mondo, un dispositivo che spiccava per due caratteristiche: era indistruttibile (tante le leggende urbane di dispositivi caduti sul pavimento che erano rimasti intonsi e avevano rotto le mattonelle) e aveva una batteria che non ti lasciava mai a secco. Ora quelle stesse caratteristiche torneranno tra noi.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...