Le TV SUHD di Samsung portano il cinema in salotto
Grazie alla tecnologia Quantum Dot e agli schermi curvi promettono una qualità mai vista prima.
Il CES 2015 sembra proprio l'evento che inaugura ufficialmente l'era dei televisori con risoluzione 4K.
Samsung, in particolare, crede molto in questa evoluzione del televisore e, anzi, vuole essere l'azienda che guiderà la transizione dal "vecchio" Full HD al nuovo Ultra HD.
Ecco quindi che a Las Vegas debuttano tre televisori che Samsung definisce Suhd, sigla parzialmente misteriosa in quanto le ultime tre lettere si possono facilmente sciogliere in Ultra High Definition, mentre non vi sono indicazioni sul significato della S (Samsung? Super?).
Al di là della sigla, i tre modelli di televisore in questione sono i modelli JS9500, JS9000 e JS8500, da cui l'azienda trarrà nove varianti; presentano schermi curvi con diagonali da 48 a 88 pollici, ovviamente risoluzione 4K e sistema operativo Tizen a gestire il tutto.
Samsung sottolinea come i TV Suhd riproducano i colori con una fedeltà sinora ineguagliata grazie all'utilizzo di nanocristalli fatti di materiali semiconduttori, una tecnologia nota come Quantum Dot: luminosità, contrasto e livello di dettaglio ne escono rafforzati, e la gamma di colori è più vasta di quanto possibile sinora: stando all'azienda, la qualità cromatica è ben 64 volte superiore. ....
Leggi l'articolo completo
Nessun commento:
Posta un commento