domenica 28 agosto 2011

Google TV: previsto a inizio 2012 il lancio in Europa






Google è pronta a lanciare il suo nuovo servizio di TV in Europa all’inizio del prossimo anno. questo è  quanto affermato, lo scorso Venerdi’, dal presidente esecutivo Eric Schmidt, ospite all’Edinburgh International Television Festival.

Google starebbe lavorando con Intel e Sony a un sistema di trasmissione TV basato su un set-top box, che dovrebbe chiamarsi appunto Google Tv, sistema operativo con piattaforma Android.

Google TV è un servizio che permette di integrare il web in un televisore, permettendo così di unire la televisione con internet.

Lo stesso servizio è stato lanciato negli Stati Uniti lo scorso ottobre, ma è stato bloccato a distanza di pochi mesi su richiesta di 3 delle più grandi reti televisive statunitensi, preoccupate che Google diventasse un competitor a livello di produzione di contenuti televisivi e di conseguenza rubasse i ricavi pubblicitari.

Il primo paese europeo che attiverà il servizio sarà il regno Unito per poi espandersi a ruota al resto d'Europa. Sicuramente la competizione sarà molto agguerrita, prima fra tutte, Apple che starebbe lavorando a "una nuova tecnologia per la video-trasmissione televisiva". Qualcosa che dovrebbe superare o completare l'Apple TV: forse uno streaming senza caricamenti pre-cache sul dispositivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...