lunedì 27 giugno 2011

Arriva Google TV 2.0, il box decoder da collegare direttamente al televisore e ottimizzata per le applicazioni Android.



Il developer kit
Prende forma la Google TV di seconda generazione. Gli sviluppatori hanno realizzato una versione beta su piattaforma Intel con un chip più veloce e ottimizzata per le applicazioni Android.


La società di Mountain View non si dà per vinta. Nonostante la sua Google TV sembra essere andata al di sotto delle aspettative sia in termini di vendite che di gradimento, il colosso informatico del CEO Larry Page starebbe per estrarre dal cilindro una seconda versione dell’esperimento. Si tratta della Google TV 2.0, concepita come dispositivo esterno da collegare al televisore da salotto.

Basata su una versione moderatamente adattata della versione Android 3.1 del suo sistema operativo, si tratta di un box realizzato intorno alla piattaforma hardware Intel (niente ARM) e sul chip CE4100. La Google TV 2.0, pensata per navigare sul web e godere di contenuti broadcast, sarebbe in grado di supportare i filmati in Flash e i videogiochi in 3 dimensioni.

L’azienda statunitense dovrebbe appoggiarsi a Logitech per la realizzazione di alcune parti hardware. Fra queste, è da segnalare la tastiera wireless che gli sviluppatori coinvolti nel progetto si sono visti recapitare nel kit con il nuovo apparecchio, ancora in versione beta. Per accedere a Internet, è ovviamente installato il programma di navigazione Google Chrome.

Agli angoli posteriori della “scatola” sono presenti 2 porte coassiali. Da Mountain View sperano che la presenza di un chip più veloce, una rivisitazione completa del prodotto e l’ottimizzazione delle applicazioni Android possano rappresentare gli elementi giusti per fa incamminare la Google TV sulla strada del successo.

Fonte: http://www.webmasterpoint.org/
Autore: Fabio Lepre

Condividi:



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...