Il developer kit |
Basata su una versione moderatamente adattata della versione Android 3.1 del suo sistema operativo, si tratta di un box realizzato intorno alla piattaforma hardware Intel (niente ARM) e sul chip CE4100. La Google TV 2.0, pensata per navigare sul web e godere di contenuti broadcast, sarebbe in grado di supportare i filmati in Flash e i videogiochi in 3 dimensioni.
L’azienda statunitense dovrebbe appoggiarsi a Logitech per la realizzazione di alcune parti hardware. Fra queste, è da segnalare la tastiera wireless che gli sviluppatori coinvolti nel progetto si sono visti recapitare nel kit con il nuovo apparecchio, ancora in versione beta. Per accedere a Internet, è ovviamente installato il programma di navigazione Google Chrome.
Agli angoli posteriori della “scatola” sono presenti 2 porte coassiali. Da Mountain View sperano che la presenza di un chip più veloce, una rivisitazione completa del prodotto e l’ottimizzazione delle applicazioni Android possano rappresentare gli elementi giusti per fa incamminare la Google TV sulla strada del successo.
Fonte: http://www.webmasterpoint.org/
Autore: Fabio Lepre
Nessun commento:
Posta un commento