martedì 14 dicembre 2010

Motorola: Sta per lanciare il suo nuovo tablet, sarà un rivale degno dell’iPad

Non sappiamo se il tablet di Motorola si chiamerà davvero MotoPad come dicono i ben informati. Quel che è certo è che la prima tavoletta della casa americana sarà un rivale degno dell’iPad. Per almeno tre motivi:

1. Il tablet di Motorola integrerà Android 3.0, probabilmente la prima versione del sistema operativo di Google concepita (anche) per il mondo tablet (per le precedenti release si può parlare di adattamenti). La differenza si dovrebbe vedere soprattutto sul piano delle applicazioni, come si può vedere dal video piu' avanti.

2. Il tablet di Motorola potrà contare su una dotazione hardware piuttosto robusta, a partire dal processore dual-core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz, per continuare con il display (da 10 pollici e 1280 x 800 pixel di risoluzione) il doppio obiettivo fotografico (uno frontale da 5 megapixel con tanto di flash e uno posteriore per le videochiamate), oltre alle varie risorse per la connettività “rubate” dalla telefonia mobile (rete 3G, Gps, Wi-Fi).

3. Il tablet di Motorola potrà contare sulla solita impeccabile manifattura della casa americana, che in quanto a qualità dei materiali ed assemblaggio non è mai stata seconda a nessuna (almeno per ciò che riguarda cellulari e smartphone)

Resta da capire quale sarà il posizionamento di prezzo di questo dispositivo, anche se la storia degli ultimi anni ci insegna che a Motorola piace marcare stretto il rivale di Cupertino, anche sul piano delle tariffe (vedi Droid).

Continua a leggere su Panorama.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...