martedì 20 luglio 2010

Virgilio Banner: nuovo circuito di affiliazione pubblicitaria rivolto alla blogosfera italiana,il sistema consente di guadagnare per numero di visite, CPM (Cost per Mille)

Virgilio, portale di proprietà di Telecom Italia, lancia Virgilio Banner, un circuito di affiliazione pubblicitaria rivolto ai blogger italiani.

A differenza di Google AdSense – che offre un meccanismo di revenue basato sui click – Virgilio Banner permette ai blogger che sottoscrivono il servizio di guadagnare per visite, cioe' ogni volta che una pagina dei loro blog viene visitata. Un sistema di CPM (Cost per Mille), basato sulle impression, che associa a ogni canale tematico una sua quotazione.

Affiliarsi a Virgilio Banner è molto semplice, occorre possedere un account della Community Virgilio, registrare il proprio blog (anche più di uno), scegliere il canale tematico più adatto a valorizzare il contenuto proposto, elencare le parole chiave e fornire una breve descrizione del blog stesso. Al termina della procedura, l’utente deve accedere al suo account e copiare e incollare nel blog il blocco di codice fornito da Virgilio: è possibile inserire un solo banner 300 x 250 per ogni pagina e la posizione consigliata è in alto sulla parte destra.

Il canale tematico scelto ottimizzerà le inserzioni pubblicitarie e definirà il valore CPM di riferimento, ovvero la cifra che il blogger guadagnerà per mille pagine visitate. All’interno dell’account, l’utente potrà monitorare le quotazioni dei canali e l’importo guadagnato sarà accreditato sull’account PayPal del blogger. Virgilio precisa che per ricevere il pagamento l’utente deve aver guadagnato almeno 50 euro. Nove, al momento, i canali tematici tra cui scegliere: cinema, donne, giochi, motori, musica, notizie, sport, tecnologia, viaggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...