venerdì 23 luglio 2010

Google e posizionamento siti Web: Annunciato un nuovo algoritmo che influenzerà notevolmente il posizionamento dei siti negli indici favorendo la velocità dell'hosting e il linguaggio di programmazione

Il motore di ricerca Google ha annunciato da qualche giorno l'introduzione di un nuovo algoritmo che influenzerà notevolmente il posizionamento dei siti negli indici del motore di ricerca californiano.
La precedenza sarà strettamente connessa alla velocità dell'hosting su cui il sito web è ospitato e al codice con cui esso è sviluppato, questo fattore è destinato ad “alleggerire” in maniera decisa gli indici dei risultati da siti che non rispettano determinati requisiti di qualità.

Consapevole del grande numero di siti lenti ad aprirsi o che non si aprono del tutto, il motore di ricerca Google ha deciso di dare maggiore importanza al fattore velocità, venendo incontro alle esigenze dei navigatori sempre più rapidi nelle loro ricerche e sempre più bisognosi di risposte immediate. Il comportamento dei navigatori sui siti, infatti, è abbastanza significativo e tende a evidenziare un cambiamento delle abitudini di navigazione che non può essere trascurato. Bastano 4 secondi appena, durante la navigazione in internet, per abbandonare un sito non interessante o lento in risposta. Questo dato il motore di ricerca Google lo sa bene. Così, per non perdere credibilità e quell'immagine di efficienza e qualità che il colosso di Mountain View ha sempre incarnato, Google ha pensato bene di introdurre questo nuovo algoritmo chiamato “Site Speed”, che farà una ulteriore selezione dei risultati di ricerca.

Sono davvero lontani i tempi in cui bastava riempire il tag keywords di parole chiave per un buon posizionamento sui motori di ricerca, o i tempi in cui testo nascosto, keyword stuffing, cloacking e doorway page promettevano miracoli in tempi ridotti.

I tre fattori che influenzano decisamente il posizionamento sui motori sono l'age factor, il traffic factor e, ora, lo speed factor. Il primo, che può influenzare in maniera più o meno evidente il posizionamento a seconda della competitività del settore, è relativo all'età del sito e pare influenzare il trust che Google associa ad un sito web: più un sito è anziano più è credibile. Il traffic factor, invece, si concentra sul traffico che accede al sito web, e prende molto in considerazione la durata della visita e il numero di pagine consultate. Dati che, ovviamente, rappresentano il gradimento dei navigatori per i contenuti del sito in funzione della loro ricerca.

Se per esempio un sito web riceve un certo numero di visite dalla parola chiave “Posizionamento Siti” e le visite sono approfondite e non “mordi e fuggi”, probabilmente, in concomitanza con altri fattori, il sito web in questione avrà un buon posizionamento sui motori per quella parola chiave.

Se invece le visite sono superficiali e con un alta frequenza di rimbalzo il motivo è probabilmente legato alla scarsezza di contenuto o alla non rilevanza di quest'ultimo con la ricerca effettuata. Ora, con l'introduzione del “site speed”, gli esperti in posizionamento siti web non potranno trascurare il codice con cui è strutturato un sito web e il server sul quale risiede, pena la difficoltà di scalare gli indici dei motori di ricerca e di raggiungere il traffico che ogni giorno transita sui motori di ricerca.
Un buon seo deve dunque, ancor di più, focalizzare l'attenzione su ciò che è importante per gli utenti di internet e non solo sui fattori che influenzano il posizionamento sui motori. Qualità prima di tutto.


Fonte: http://www.freeonline.org/

martedì 20 luglio 2010

Virgilio Banner: nuovo circuito di affiliazione pubblicitaria rivolto alla blogosfera italiana,il sistema consente di guadagnare per numero di visite, CPM (Cost per Mille)

Virgilio, portale di proprietà di Telecom Italia, lancia Virgilio Banner, un circuito di affiliazione pubblicitaria rivolto ai blogger italiani.

A differenza di Google AdSense – che offre un meccanismo di revenue basato sui click – Virgilio Banner permette ai blogger che sottoscrivono il servizio di guadagnare per visite, cioe' ogni volta che una pagina dei loro blog viene visitata. Un sistema di CPM (Cost per Mille), basato sulle impression, che associa a ogni canale tematico una sua quotazione.

Affiliarsi a Virgilio Banner è molto semplice, occorre possedere un account della Community Virgilio, registrare il proprio blog (anche più di uno), scegliere il canale tematico più adatto a valorizzare il contenuto proposto, elencare le parole chiave e fornire una breve descrizione del blog stesso. Al termina della procedura, l’utente deve accedere al suo account e copiare e incollare nel blog il blocco di codice fornito da Virgilio: è possibile inserire un solo banner 300 x 250 per ogni pagina e la posizione consigliata è in alto sulla parte destra.

Il canale tematico scelto ottimizzerà le inserzioni pubblicitarie e definirà il valore CPM di riferimento, ovvero la cifra che il blogger guadagnerà per mille pagine visitate. All’interno dell’account, l’utente potrà monitorare le quotazioni dei canali e l’importo guadagnato sarà accreditato sull’account PayPal del blogger. Virgilio precisa che per ricevere il pagamento l’utente deve aver guadagnato almeno 50 euro. Nove, al momento, i canali tematici tra cui scegliere: cinema, donne, giochi, motori, musica, notizie, sport, tecnologia, viaggi.

martedì 6 luglio 2010

Samsung presenta HT-C6930W: il primo Home Theater Blu-ray 3D


Samsung ha di recente presentato il primo Home Theater Blu-ray 3D HT-C6930W, si tratta di un sistema per la visualizzazione di film in 3D e in alta definizione.

Il nuovo sistema Home Theater Blu-ray 3D HT-C6930W, è attualmente composto da un TV 3D, un lettore Blu-ray 3D, contenuti e occhiali 3D attivi.

Il design si presenta elegante e compatto e consente di vedere contenuti in 3D in maniera molto coinvolgente. Il sistema integra la nuova tecnologia di amplificazione digitaleCrystal Amplifier Pro”, per un suono pulito e di alta qualità e due diffusori verticali per amplificare il segnale analogico.






Samsung HT-C6930W è dotato di Wi-Fi integrato, tecnologia All Share, per la condivisione in wireless di video, foto e musica tra gli apparecchi DNLA compatibili e funzione Internet@TV che consente l’accesso alla piattaforma di servizi Internet. Dispone anche di due porte HDMI, 1 GB di memoria interna, sistema Energy saving, Anynet, porta USB e cradle iPod.

domenica 4 luglio 2010

ADSL le offerte e le promozioni, per luglio 2010, di Telecom Italia, Fastweb, Teletu e Vodafone.

Alice Internet Senza Limiti di Telecom Italia, Parla&Naviga Casa e NavigaCasa di Fastweb, Tutto Compreso e Tutto per Te di TeleTu, ADSL Flat Ovunque di Vodafone sono alcune delle più interessanti offerte del momento per l’attivazione di linee ADSL.

Alice Internet Senza Limiti prevede: velocità di navigazione in download fino a 7 Mbps e in upload fino a 384 Kbps; traffico Internet incluso; linea telefonica base; telefonate a 15 cent a chiamata verso tutti i fissi nazionali; casella di posta da 3 GB Alice Mail con protezione antivirus e antispam. Chi attiva on line Internet Senza Limiti entro il 30 ottobre 2010 pagherà un canone mensile di 17 euro per 8 mesi anziché 6 (al termine della promozione il canone torna a 36 euro/mese). Dettagli e condizioni sul sito Alice di Telecom Italia.

Stanno per scadere le promozioni che Fastweb ha lanciato per Parla&NavigaCasa, NavigaCasa e Parla&Naviga Casa + Fastweb TV.
Parla&NavigaCasa: 22,40 euro/mese per tutto il 2010 anziché 48,80 euro/mese per avere: velocità di navigazione fino a 10 Mbps in download e upload (fibra ottica) o fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload (ADSL Fastweb); modem Wi-Fi; chiamate gratuite e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi nazionali; fino a 1000 minuti di chiamate verso rete fissa internazionale.
NavigaCasa offre le stesse caratteristiche di Parla&NavigaCasa per la rete Internet, a 17,45 euro/mese per tutto il 2010 anziché 34,90.
Parla&Naviga Casa + Fastweb TV: 27,35 euro/mese per tutto il 2010 anziché 49,75. Dettagli e condizioni sul sito di Fastweb.

TeleTu Tutto Compreso offre ADSL flat fino a 7 Mbps in download e telefonate locali e nazionali incluse senza scatto alla risposta, a 19 euro/mese per tutto il 2010 anziché 38,90.
TeleTu Tutto per Te si differenzia dalla precedente offerta per i 15 cent di scatto alla risposta e per il canone: 8,90 euro/mese per tutto il 2010 anziché 29,90.
Le promozioni di TeleTu scadono l’8 luglio 2010. Dettagli e condizioni sul sito di TeleTu.

Fino al 14 luglio c’è tempo per attivare on line Vodafone ADSL Flat Ovunque e pagare 17 euro/mese anziché 34 per tutto il 2010 e avere: ADSL fino a 7 Mbps, telefonate verso tutti i fissi nazionali a 16 cent di scatto alla risposta, Internet Key e Vodafone Station. Dettagli e condizioni sul sito di Vodafone.

Fonte: http://www.webmasterpoint.org/

venerdì 2 luglio 2010

chiamate di emergenza dai lampioni: Telecom propone Smart Emergency, un prototipo presentato ieri a Pisa.


Smart Emergency e' il nome del nuovo sistema di Telecom Italia per attivare chiamate di emergenza dai lampioni delle citta'.

Il prototipo del nuovo sistema e' stato presentato oggi al forum Green City Energy di Pisa. Presto sara' possibile per i cittadini attivare una chiamata di emergenza in caso di difficolta', senza la necessita' di utilizzare un apparecchio telefonico, premendo semplicemente un apposito pulsante sul lampione stesso.

Fonte: ANSA
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...