Miniaturizzazione sembra sia uno dei termini più popolari del nuovo millennio. L'avanzamento delle tecnologie ha permesso di ridurre considerevolmente le dimensioni di molti oggetti, specialmente in elettronica.
Impossibile non ricordare ad esempio i primi cellulari enormi ed ingombranti o le prime SIM card, grandi come delle carte di credito. Proprio parlando di queste ultime, l'iPhone di nuova generazione e l'iPad saranno tra i primi dispositivi a proporre un nuovo standard, dando via all'epoca delle micro SIM, più piccole di quelle che conosciamo oggi ma che saranno ugualmente compatibili con tutti i dispositivi in commercio, inclusi gli iPhone 2G, 3G e 3GS.
Tutti i possessori di vecchie schede, non dovranno però allarmarsi: dotandosi di matita, righello e taglierino, sarà infatti possibile, con un po' di accortezza, ritagliare la vecchia SIM per renderla compatibile con i dispositivi di prossima commercializzazione. Attualmente l'unica compagnia telefonica ad aver annunciato la disponibilità di micro SIM è AT&T negli Stati Uniti, tuttavia ci aspettiamo l'adozione in tempi relativamente brevi anche da parte degli altri colossi della telefonia mondiale.
Fonte: http://www.digital.it/
Nessun commento:
Posta un commento