Google TV dovrebbe essere controllata sia tramite il telecomando che attraverso una comune tastiera, ma Mountain View è stata chiara sin da subito: Google non è assolutamente intenzionata a produrre un televisore, le basterà avere una... televisione. All'interno del progetto dovrebbero inquadrarsi alcune recenti scelte da parte dei vertici di Mountain View, trà cui la volontà di integrare il sistema operativo Android anche all'interno dei decoder per il digitale terrestre.
Google punta a creare un nuovo standard intorno ai decoder per la tv digitale terrestre: il primo passo verso un nuovo modello di business.
La rincorsa a un nuovo modello di business che faccia convergere web e tv è iniziata anche in Italia. In prima linea c'è Telecom Italia, che forte della sua base clienti ha scommesso sul CuboVision: nuovo dispositivo per veicolare la televisione via internet del gruppo e che, nello stesso tempo, offre un accesso diretto a contenuti e servizi multimediali, via tv (in vendita a 199 euro).
Fonte: http://www.mrwebmaster.it/news
Nessun commento:
Posta un commento