iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sono ufficiali: tutte le caratteristiche dei due nuovi smartphone Apple
Apple presenta ufficialmente il nuovo iPhone 6 e 6 Plus. Ecco tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita dei due nuovi smartphone Made in Cupertino
Dopo mesi e mesi di rumors, Apple ha presentato ufficialmente due nuovi iPhone. Dall’eccezionale cornice del Flint Center for the Performing Arts, location che 30 anni fa ospitò la presentazione del primo Macintosh ad opera di Steve Jobs, il CEO di Apple Tim Cook ha mostrato oggi al pubblico presente in sala i due nuovi smartphone Made in Cupertino.
iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, sono questi i nomi ufficiali dei due nuovi smartphone presentati da Apple durante la conferenza di oggi. I due dispositivi vengono presentati in coppia in un video che mostra un design uguale, per non dire identico, ai video che già nelle settimane scorse giravano per la rete. Ancora una volta Apple è stata anticipata dai rumors.
iPhone 6 ha un display da 4,7 pollici mentre l’iPhone 6 Plus da 5,5 pollici. Il corpo dei due nuovi smartphone Apple è identico: entrambi sono stati realizzati in in alluminio anodizzato ed hanno rispettivamente le risoluzioni da 1334×750 e 1920×1080 pixel e un vetro particolare di protezione. Smentito il rumor di un possibile vetro in cristallo di zaffiro, si tratta invece di un pannello rafforzato agli ioni. ....
iPhone 6: in rete tutte le specifiche tecniche! – Rumor
A poche ore dalla presentazione del nuovo iPhone, in rete trapela una lista di tutte le presunte caratteristiche tecniche del dispositivo!
Stando a questa scheda tecnica, l’iPhone 6 sarà resistente all’acqua e avrà un pannello frontale “infrangibile”. E’ probabile che Apple abbia utilizzato qualche materiale particolare per evitare qualsiasi tipo di rottura del display. Questo materiale andrà ad aggiungersi al vetro zaffiro, che dovrebbe essere disponibili su entrambi i modelli da 4,7 e da 5,5 pollici.
Il display avrà una risoluzione di 960×1704 pixel, con una densità di 416ppi. Conferme anche per la batteria: il modello da 5,5 pollici ne monterà una da 2.915mAh, mentre l’iPhone 6 da 4,7 pollici avrà una batteria da 1.810mAh.
Ancora, l’iPhone da 5,5 pollici avrà 2GB di RAM, contro 1GB del modello da 4,7 pollici. Entrambi i dispositivi monteranno il chip A8 a 2GHz.
Ci sarà anche il modello da 128GB, insieme ai tagli da 16, 32 e 64. La fotocamera posteriore sarà da 8 megapixel, con modalità HDR e true tone flash. Il sensore Touch ID è notevolmente migliorato, grazie ai 500 ppi del nuovo modello.
Ecco la tabella di tutte le caratteristiche: .....