giovedì 11 novembre 2010

Con PayPal adesso puoi pagare on line anche a rate. Puoi chiedere direttamente a PayPal di finanziare il tuo debito.


PayPal è diventato uno strumento sempre più indispensabile per l’e-commerce, ti permette di effettuare transazioni sicure e rapide tramite un modello di relazione acquirente-venditore estremamente agile.

Tra pochissimo entra in vigore PayPal & Go, il nuovo servizio di PayPal che consente di fare acquisti a rate chiedendo direttamente a PayPal di finanziare il debito.

Fino a ieri PayPal ha gestito il metodo delle rateizzazioni tramite partner esterni, come Agos o Banca Sella (per quanto riguarda l’Italia). Per cui un generico cliente che avesse voluto pagare a rate un prodotto o servizio era costretto a trattare un finanziamento con una di queste agenzie, con tempi di gestione dell’acquisto molto lunghi e una complessità spesso disarmante.

La grande novità di queste ultime ore è che PayPal ha annunciato il nuovo servizio PayPal & Go, una soluzione di credito virtuale che consentirà agli utenti di perfezionare l’acquisto anche a rate, ottenendo un finanziamento immediato direttamente da PayPal e non più passando attraverso agenzie esterne.
Questo comporta un significativo risparmio di tempo e perchè no di denaro, poiche' il servizio viene fornito con meno passaggi intermedi.

In pratica, chi compra scegliendo PayPal per il pagamento può selezionare subito l’opzione PayPal & Go all’atto del perfezionamento dell’acquisto. In questo modo il compratore potrà rimborsare fino a 2 mesi dopo avere effettuato il suo acquisto e pagare a saldo senza interessi o tramite un piano di rate mensili. Il venditore invece riceverà il pagamento dell’intera somma immediatamente. Sarà PayPal a mantenere il rapporto di riscossione del debito con il cliente.

Una piccola rivoluzione nel commercio elettronico!

Fonte: http://www.webmasterpoint.org/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...