lunedì 21 giugno 2010

Hotmail: è disponibile la nuova versione italiana. Ecco le principali novità.



Server dopo server, cluster dopo cluster, Microsoft sta aggiornando la piattaforma di Windows Live Hotmail. Non tutti gli utenti del servizio di posta elettronica web-based potranno beneficiare sin da subito delle novità introdotte dall’azienda di Redmond, proprio perché Microsoft ha deciso di procedere in maniera graduale, al fine di garantire la piena funzionalità del servizio e di monitorare i vari passaggi per evitare che i netizen possano imbattersi in disservizi.

Diciamo subito, quindi, che alcune features, come l’integrazione di Office Web Apps e la possibilità di inviare allegati tramite SkyDrive saranno disponibili inizialmente solo per gli utenti statunitensi, canadesi, britannici e irlandesi. Gli internauti italiani e di altri paesi dovranno attendere ancora, ma, salvo imprevisti e intoppi, il nuovo Windows Live Hotmail dovrebbe essere reso disponibile nella sua completezza entro la fine dell’estate.





Oltre all’integrazione di Office Web Apps e alla possibilità di allegare ai messaggi file fino a 10 GB sfruttando il servizio SkyDrive, la nuova versione di Windows Live Hotmail introduce il menu Sweep e permette di visualizzare i contatti on line di Messenger e di inviare SMS ai loro telefonini senza lasciare la inbox.

Se, inoltre, un amico invia un messaggio di posta elettronica contenente un link a un video o a una foto, è possibile visualizzare il contenuto dello stesso senza uscire dal programma di Microsoft: Windows Live.

Hotmail supporta questa funzionalità per una molteplicità di siti di social networking, inclusi YouTube, Hulu, Flickr, SmugMug, Justin.tv e LinkedIn.

Fonte: http://www.webmasterpoint.org/  (Andrea Galassi)

giovedì 3 giugno 2010

Svolta in Telecom Italia: dal primo luglio saranno tagliati i costi per le telefonate da fisso a mobile

Sembra impossibile ma anche Telecom Italia, quando vuole, riesce ad abbassare i prezzi delle tariffe telefoniche.
Il taglio dei costi coinvolgerà le telefonate da fisso a mobile ossia verso tutti i cellulari anche degli altri  operatori.
Questo settore era infatti quello di maggior guadagno per Telecom faceva pagare salatissimamente le chiamate effettuate dal telefono fisso verso i telefonini,  soprattutto se Wind o Tre.

Diamo adesso un’occhiata in dettaglio delle nuove tariffe ribassate, in alcuni casi, anche in maniera abbastanza evidente.  La piccola rivoluzione dei prezzi delle tariffe dai fissi verso i mobili inizierà dal primo luglio e toccherà fino a un picco del 27% nella fascia oraria intera ossia nei giorni feriali dalle 8 alle 18.30. Ovviamente i prezzi saranno ben differenziati a seconda degli operatori coinvolti.

Le chiamate verso Tim, operatore parner, si passa da 13.36 a 11.40 centesimi al minuto con un bel -14.6%.
Verso cellulari Vodafone si passa da 13.86 centesimi a 11,82 centesimi con un -14.7%.
Verso cellulari Wind da 15.61 centesimi a 12 centesimi con -23.1%.
Infine verso Tre da 18.52 centesimi a 13.44 centesimi con il picco massimo di 27.4%.

Per quanto riguarda i contratti business, si abbassano solo quelle verso Wind da 9,7 a 9 centesimi e verso Tre da 12.19 a 10,8 centesimi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...